top of page
Bambini nel parco giochi al coperto
Modella bambina

Trottolino

Servizio offerto dal GGMC

Buon divertimento!

Il Trottolino è un punto d’incontro che ha lo scopo di riunire genitori e bambini in età pre-asilo per conoscersi meglio, e soprattutto per far socializzare i bimbi aiutandoli con giochi, musiche, canzoncine e altre attività a seconda dell’età e della loro predisposizione.

Anche quest'anno ci sarà la possibilità di frequentare il Trottolino il lunedì ed anche il mercoledì soprattutto per i bambini che stanno svolgendo l'inserimento alla SI.


Come ogni anno confermiamo l'apprezzata collaborazione e presenza, due volte al mese, delle infermiere pediatriche del Progetto genitori di Bellinzona, con la quale si potrà discutere di questioni riguardanti i vostri bambini.

Ricordiamo che durante la permanenza i bambini sono sotto la supervisione dei genitori o accompagnatori.

La quota di partecipazione per bambino è di Fr. 60.- per tutto l’anno scolastico (periodo settembre-dicembre CHF 30.-; periodo gennaio-giugno CHF 30.-) per una o due mattine alla settimana.

E' possibile anche l'entrata singola per il costo di CHF 3.-.

La prima volta potete venire a trovarci senza impegno! Siete i benvenuti! Le iscrizioni avverranno direttamente sul posto con la possibilità di pagare in contanti o tramite Twint.

Lunedì e mercoledì

09:00 - 11:00

Casa delle società

Trottolino locandina.png

Eventi al Trottolino

GGMC Educare con empatia 25.03.2024.jpg

Educare con empatia

I genitori desiderano offrire la miglior educazione ai propri figli per guidarli nel viaggio che li porta dall'infanzia all'età adulta. Un compito che spesso risulta più complesso di quanto ci si aspetta. Ne parleremo al Trottolino!

Gli incontro sono gratuiti e sarà presente Elena Bernasconi Tabellini, mamma, consulente di comunicazione e formatrice certificata del Centro Internazionale di Comunicazione Nonviolenta.

Mercoledì xx

Ora xx

Casa delle società

DIRE NO CON FERMEZZA E AMORE

Lunedì xx

Ora xx

Casa delle società

RABBIA E CONFLITTI: NOSTRI E DEI FIGLI

bottom of page