top of page
Coriandoli
Costume in maschera

Carnevale

GGMC in collaborazione con il carnevale Re Piögiatt

Ogni scherzo vale!

C'è aria di festa in ogni angolo a Monte Carasso durante il carnevale di Re Piögiatt! Il Gruppo Genitori Monte Carasso organizza ogni anno molte attività per divertire tutte le famiglie!

 

CONCORSO DI DISEGNO

Quest'anno verrà riproposto il concorso di disegno aperto a tutti i bambini di SI e SE. Il concorso avrà luogo sabato 27 gennaio, ore 10:00, presso il capannone sul piazzale del Convento. Il tema del concorso sarà "Re Piögiatt e la sua corte". Potete quindi iniziare a sbizzarrire la fantasia e preparare una vostra idea che coinvolga la Regina, il Re, le damigelle e tutta la corte. I fogli sui quali i bambini disegneranno verranno consegnati all'inizio del concorso. Vi chiediamo di portare il vostro astuccio con pennarelli e/o matite colorate. Al termine, i disegni dei bambini verranno valutati tenendo in considerazione la loro età e classe di frequenza (per questo motivo invitiamo i genitori a non aiutare i bambini nella realizzazione del disegno). Possono partecipare anche bambini residenti in un altro Comune. Il vincitore verrà premiato direttamente dalla Regina e Re Piögiatt con bellissimi premi.

CORTEO MASCHERATO

Come da tradizione, sarà organizzato il corteo mascherato che partirà dal Municipio alle ore 15:00. Il GGMC ha pensato di proporre 2 temi a scelta: 

1. Ma che bel castello... marcondirondirondello

2. Video games ieri, oggi ... e domani?

Il primo tema è legato all'argomento trattato alla SI durante quest'anno: principi, principesse, castelli, cavalieri, guardie, damigelle, ecc. Il secondo propone libera scelta all'interno del mondo dei videogames. I bambini potranno mascherarsi da un personaggio o altro legato ai videogiochi passati e presenti (e perché no, anche futuri!). I bambini sono liberi di scegliere tra il tema 1) o 2). Sarete liberi di preparare il vostro travestimento personalizzato come meglio preferite, in piena libertà e autonomamente. ​

Il ritrovo sarà alle ore 14:00 presso il piazzale della palestra, poi andremo al Municipio tutti assieme da dove inizierà il corteo che sfilerà dal Comune lungo la strada cantonale per terminare al piazzale della palestra dove genitori e bambini saranno congedati. È importante che coloro che partecipano al corteo rimangano dall' inizio alla fine.

I genitori non sono obbligati ad accompagnare il proprio bambino durante la sfilata. Possono partecipare anche bambini residenti in un altro Comune e, vista la grande richiesta, le iscrizioni sono aperte anche per i ragazzi delle Scuole Medie.

Vi aspettiamo numerosi!

Quando:

27.01.2024

Carnevale 2024GGMC
00:00 / 04:11
GGMC - Carnevale 2024.png
Re Piögiatt 2024.jpg
bottom of page